Nelle Arti marziali tradizionali come il Hwa Rang Do, i risultati che si possono ottenere sono innumerevoli: il benessere psico fisico aumenta a 360 gradi e, più in generale, già dopo alcuni mesi di pratica ci si sente migliorati sotto molti punti di vista.

Ma se potessimo comprare TUTTI i benefici di quest’Arte, come fosse una “bibita miracolosa”, quanto saremmo disposti a pagare?
La domanda è per tutti i genitori (me compreso, che insegno a mio figlio!…) e si potrebbe porre in questo modo:
“Avere un figlio più forte, più determinato, più resiliente, quanto ci gioverebbe come genitori a prescindere dalla soddisfazione personale?”
Io credo molto, anzi moltissimo!
Avere un figlio motivato nelle sue passioni, determinato nelle sue azioni e che non molli alle prime difficoltà è un grande vantaggio per i genitori: in futuro questo bambino crescerà e sarà una risorsa per la famiglia, ci darà meno preoccupazioni, sarà più centrato nelle sue scelte.

Ma come fanno le Arti marziali tradizionali come il Hwa Rang Do a dare tutti questi benefici?

Beh, anni di allenamento forgiano il carattere ed i principi morali che guidano gli allenamenti nel Hwa Rang Do sono ben delineati, quindi è solo questione di impegno da parte dello studente e del Maestro, ed i risultati non tardano ad arrivare.

Quindi, se questa “bibita miracolosa” di cui parlavo si potesse davvero acquistare, quanto saremmo disposti a pagarla?
Penso che per il bene dei figli non ci possa essere un prezzo: ecco perché la pratica del Hwa Rang Do è un vero e proprio investimento, che facciamo sui nostri figli e da cui avremo un ritorno certo, per loro e per noi genitori!

Articolo a cura di SBN Francesco Biancuzzi e KSN Mauro Capocci

Call Now Button
data-recommendation-key="3e29d7dc-7d4b-4f61-999c-a0c56ab0ca2e" data-style-classes="bib--row-3 bib--hover bib--recency-show" >
× Come posso aiutarti?