Quando l’istruttrice di mio figlio ha organizzato una lezione dimostrativa di Hwa Rang Do per noi genitori ho accettato subito, incuriosita anche dall’entusiasmo di mio figlioquando mi raccontava quello che faceva a lezione.
Ci sono stati illustrati in generale valori, principi e tecniche di questa meravigliosa arte, è stata una lezione intensa e piena di energia.
Sono uscita da lì decisa ad iscrivermi, si proprio io che non sapevo nulla di arti marziali, ma consapevole che era arrivata l’ora di mettermi in gioco e di sfidare i miei limiti, il Hwa Rang Do poteva aiutarmi.
All’inizio ero un po’ preoccupata perché non avendo mai fatto nulla non sapevo se sarei stata all’altezza, ma il forte spirito di gruppo dei miei compagni, che fin dall’inizio mi hanno aiutata e incoraggiata, e il mio istruttore, sempre pronto a spiegarti tutto con infinita pazienza e saggezza, mi hanno fatto apprezzare e amare questa arte ogni giorno di più.
Mi piace molto perché a mio avviso è completa, si impara a sviluppare l’energia interna, la concentrazione, l’attenzione e l’autocontrollo, tecniche di difesa, armi bianche, stretching e grappling. 
Ogni volta esco da lezione con più carica ed energia di prima, la consiglio veramente a tutti perché per accedervi non ci sono limiti di età e non c’è bisogno di avere un fisico palestrato. 
Si acquista maggiore fiducia in se stessi e si ha la forza di superare qualsiasi sfida. 
La consiglio vivamente alle mamme perché noi abbiamo il dovere di difendere i nostri figli e noi stesse dai pericoli di cui il mondo è pieno, e con le varie tecniche di autodifesa che si imparano, acquisti la forza e la sicurezza per affrontare ciò. 
È bellissimo, poi, condividere la stessa attività con mio figlio, ci da la possibilità di “crescere” insieme, per non parlare poi di quanto ci divertiamo ad allenarci e a ripassare le tecniche a casa, è anche un modo per passare insieme momenti divertenti e di sano sport, tutti e due abbiamo intrapreso questo entusiasmante viaggio verso la nostra seconda cintura e sicuramente oltre!
I benefici che ho notato in mio figlio sono, anche a beneficio dell’ ambito scolastico, maggior concentrazione, coordinazione e disciplina. Per me invece più autostima, fiducia in me stessa e maggior concentrazione per gestire al meglio lo stress quotidiano, anche il mio fisico ne sta traendo benefici, sono più in forma e sento di meno la stanchezza. 
Grazie davvero agli istruttori straordinari, sono contenta di aver scelto per mio figlio e per me questa meravigliosa scuola, dove il rispetto per gli altri e per sé stessi è alla base di tutto.
Monica Trani


Questa non è solo una palestra di Arti Marziali ma una vera e propria famiglia, dove ogni ragazzo entra in contatto con una realtà che piano piano si sta perdendo e cioè l’amicizia, l’educazione e il rispetto. Nasce una coesione tra istruttore e allievo che descrivere a parole sarebbe riduttivo.
Mi piace il contesto generale quindi va solo vissuta, i punti di forza sono i suoi Fondatori Maura & Francesco con Ercole ed Arianna e tutti gli Istruttori.
Riccardo Ferrante


Frequento la scuola di Hwa Rang Do #Cassia da ormai 5 anni in qualità di genitore, e posso testimoniare che si dedica in modo autentico, amorevole e competente allo sviluppo fisico ed emotivo dei ragazzi. L’ambiente in cui ci si allena è molto sano, disteso e comunque orientato al miglioramento continuo della conoscenza delle tecniche e del combattimento. D’altra parte questo si riflette in un numero crescente nel tempo di atleti e di atlete di ogni età che frequentano la palestra.
Massimo Pallotti


Suna Tugal

Sono diversi anni che i miei figli praticano Hwa Rang Do. Grazie a loro ho capito che le arti marziali sono una bellissima disciplina, che insegna la non violenza, la difesa, il rispetto reciproco, la fiducia nell’altro, l’onestà. E’ una disciplina che aiuta a crescere emotivamente e fisicamente, tutti, ragazzi e adulti. E’una disciplina che insegna ad affrontare e superare le difficoltà che si potrebbero incontrare nel nostro percorso di vita! Per tutti questi motivi sono contenta che i miei figli pratichino il Hwa Rang Do!
Suna Tugal


Maria Melfi

Sono una nonna e la mia testimonianza su questa disciplina è costruttiva. Mio nipote ha iniziato all’età di 6 anni. Impegnato ed affascinato dell’insegnamento di Francesco ha superato atti di bullismo in 3 * elementare senza drammi e con maturità. Non ha reagito con violenza e forza, ma con determinazione ragionata e sviluppata durante gli allenamenti e sedute di Hwa Rang Do. Grazie . Siete eccezionali.


Jesus Corso

Faccio i miei più sentiti complimenti allo staff , in particolare a Maura per il suo ottimo lavoro che sta facendo con mio figlio David, lo consiglierei a tutti coloro che voglio far crescere i propri figli con una disciplina e una tecnica di vita, grazie Hwa Rang Do!

Chiedi informazioni o prenota una lezione di prova

Fill out my online form.
There are tons of Wufoo features to help make your forms awesome.
Call Now Button
data-recommendation-key="3e29d7dc-7d4b-4f61-999c-a0c56ab0ca2e" data-style-classes="bib--row-3 bib--hover bib--recency-show" >
× Come posso aiutarti?